Pietro Palvarini
02 Mar 12
08:00

Facebook Connect: GoKick goes social

by Pietro Palvarini

Facebook

Facebook Connect: una bella novità

Da oggi tutti i GoKickers hanno a disposizione una nuova e importante funzionalità: si chiama Facebook Connect e serve per collegare il proprio account GoKick con il proprio profilo di Facebook. Grazie a questo sviluppo la community rafforza la sua presenza sul più importante social network e offre ai GoKickers uno strumento utilissimo per rendere più visibili e partecipati i propri eventi.

Come funziona Facebook Connect?

Chi attiva Facebook Connect potrà pubblicare automaticamente sulla propria bacheca di Facebook dei messaggi di aggiornamento quando:
1.    organizza una partita
2.    si iscrive a una partita
3.    vengono pubblicate le pagelle di una partita

Ecco un esempio di post pubblicato su Facebook quando un GoKicker si iscrive a una partita:

Post Facebook Connect

A cosa serve?

Gli organizzatori potranno trovare più facilmente giocatori tra i milioni di utenti Facebook, i giocatori potranno condividere con gli amici le partite alle quali sono iscritti, invitarli a partecipare e far sapere a tutti che nell’ultima partita hanno preso un 8,5 segnando una tripletta!
E tutti potranno contribuire alla crescita della community GoKick diffondendo la nostra idea di sport: aperto, partecipativo, non-profit.

Come si attiva?

Basta utilizzare il bottone “Connect with Facebook” che si trova nella parte destra della homepage.

Connect with Facebook

Facebook ti chiederà di autorizzare GoKick all’utilizzo del tuo profilo: autorizza senza problemi, GoKick garantisce privacy e sicurezza!
Una volta attivato Facebook Connect, potrai entrare in GoKick semplicemente cliccando il bottone “Connect with Facebook”. Facile no?

Come si disattiva?

Se decidi che non vuoi più utilizzare Facebook Connect, puoi rimuoverlo dalle applicazioni autorizzate all’interno del tuo profilo Facebook.
Inoltre, nelle tue preferenze GoKick, puoi decidere in ogni momento quali eventi pubblicare sulla tua bacheca Facebook.

Preferenze Facebook Connect

Ringraziamenti

Come tutto ciò che succede in GoKick, anche questo sviluppo è stato il frutto della partecipazione attiva di tanti GoKickers.
In particolare ringraziamo il nostro Facebook expert Giovanni De Padova per i preziosi suggerimenti e perché cura con passione la pagina Facebook di GoKick.
Tutti gli sviluppi di GoKick sono multilingua e anche questa volta il team traduttori ci ha dato una mano fondamentale: grazie a Victorino Panozzo per lo spagnolo, a Carsten Schulte per il tedesco e a Jérôme Rambert per il francese.

Utilizzate Facebook Connect, aiutateci a far crescere GoKick!