Tony Kukaz
29 Feb 12
13:05

Torneo Tchau Roberto – Il resoconto

by Tony Kukaz

Bellissima mattinata illuminata da un bellissimo sole e un’ottima temperatura. Clima rilassato ma partite tutte combattute dove nessuna squadra e’ sembrata veramente più forte delle altre. Ottimo fairplay da tutti. Mi e’ piaciuto constatare che oltre ai soliti noti GoKickers c’e’ stata partecipazione da parte dei nuovi, alcuni appena iscritti. Questo è molto importante perché molti, oltre alla solita partita, hanno visto qualcosa oltre in questa giornata. Presenti anche degli spettatori che si sono fermati a vedere tratti di partite.

Mi piacerebbe sottolineare che la prevenzione e la capacità di intervenire prontamente in casi come quelli accaduti a Roberto può salvare molte vite. Il risultato veramente importante è che devolveremo 325 euro all’associazione “Metti una mano sul cuore, progetto di Croce Bianca Magenta, nato da un episodio triste come quello che ha coinvolto Roberto ma che ha spinto a creare qualcosa di positivo.
Questo grazie ai GoKickers, allo Sponsor e anche All’accademia Inter che ci ha fortemente scontato i campi oltre lasciarci sforare l’orario stabilito. Pietro organizzerà con l’associazione un appuntamento per poter effettuare la donazione.

Vorrei ringraziare chi mi ha aiutato a organizzare questa giornata. Oltre ai soliti e istancabili Luìs e Pietro, Ciccio Chiarenza e Laura per l’organizzazione dietro le quinte.

I risultati (per dovere di cronaca)

Il torneo è stato vinto ai rigori dagli Homo Erectus (capitanati da Marco Vestino), secondo posto Sindacolandia (capitano Danilo Desole), terzi Magnagalli (capitano Chiarenza) e ultimi Team GoKick (capitano Deny).

Miglior giocatore Palvarini. Il girone preliminare si era concluso con queste posizioni : primi Team Gokick, secondi Homo Erectus, terzi Magnagalli e quarti Sindacolandia.