Daniele Germiniani
22 Jan 12
09:53

Oscar GoKick

by Daniele Germiniani

Che rovesciata incredibile! Che recupero pazzesco! Che gesto encomiabile!
Ognuno di noi ha in mente qualche prodezza vista, fatta o subita, che meriterebbe di essere tramandata ai posteri. Sfortunatamente non riusciamo ancora a registrare tutte le partite che si svolgono su Gokick, ma non vogliamo assolutamente perderci i gesti più belli. Soprattutto ci sembra giusto celebrare degnamente chi, quei gesti, li ha compiuti in prima persona. I GoKickers di più antica tradizione ricorderanno i vecchi “Panettoni Gokick” che tramite giuria popolare venivano assegnati ai membri insigni della community. Con la crescita del sito, sempre più diffuso e scintillante i panettoni non erano più abbastanza, c’era bisogno di una svolta. Marco Vestino, GoKicker della penultima ora ha lanciato l’idea gli “Oscar Gokick”, certo non è proprio l’idea – e il nome – più originale del mondo, ma l’idea è senz’altro buona.
E allora, dopo qualche settimana di setting del nuovo supercomputer DeepTony 2.0, aiutateci a decidere chi ha portato in alto in nome della community, e tra molti anni sarà preso ad esempio dai ragazzini nei campetti. Vi proponiamo una serie di nomination frutto di durissime scelte, poichè tanti meritano l’ambito “Oscar Gokick“. Mentre la community vota, il database inizierà a sputare fuori statistiche a raffica che ci permetteranno di premiare tanti altri GoKicker, dal miglior goleador, all’organizzatore più attivo a molto altro ancora…
La nostra notte degli Oscar si svolgerà il 18 febbraio con un Gran Galà di Carnevale targato Gokick, quindi tenetevi liberi, invitate gli amici e i protagonisti delle nomination inizino a preparare il discorso in caso di vittoria.
Ed ora votate, votate, votate!