Luigi De Micco
03 Aug 11
18:46

International Cup 2011

by Luigi De Micco

  

Lo scorso Sabato 11 giugno 2011 all’Arena di Milano si è svolta la Gokick International Cup, la festa della nostra community.

Arrivando all’Arena di primo mattino, sin dai primi sguardi e sorrisi si è capito subito che avremmo vissuto una giornata indimenticabile, e così è stato! Una straordinaria giornata di calcio, sport, amicizia, salute e integrazione, massima sintesi dei valori che tutti insieme ci impegniamo a promuovere come individui, ed insieme, come Associazione di Promozione Sociale e Community.

Per tutte le emozioni che questo evento ci ha regalato non ci stancheremo mai di ringraziare tutti coloro che si sono tanto impegnati nel realizzare una giornata così magica. Tutto lo staff degli organizzatori, Daniele, Deny e Fabrizio,  insieme a tutti i volontari Play More! che hanno lavorato instancabilmente per permettere a tutti i partecipanti di divertirsi e godersi una bella giornata in compagnia, sempre col sorriso sulle labbra!

Per mantenere vivi i ricordi dell’Arena godetevi le fotografie scattate dai ragazzi dell’Istituto Italiano di Fotografia ed i Video realizzati da Riccardo Farina e Giovanni De Padova… in attesa della prossima edizione ovviamente!

Per chi si fosse perso questa manifestazione ecco una breve sintesi di cos’è stata la GoKick International Cup di quest’anno.

In campo, tra tornei di calcio a 5, 7 e 11, si sono messe in gioco associazioni e cooperative sociali ONLUS per disabili fisici e psichici, personaggi dello spettacolo e dello sport professionistico, squadre internazionali e rappresentative della community GoKick.org. Insieme ai ragazzi di Athla e della Polisportiva Milanese, il pubblico dell’Arena è stato coinvolto in una biciclettata a cronometro al mattino, e al pomeriggio ha assistito ad attività di getto del peso e corsa a staffetta in una dimostrazione di atletica paralimpica.. A metà giornata la grande amichevole di calcio a 11  ha visto protagoniste le squadre dell’O-Team di Flavio Oreglio e la Selezione GoKick.org, tutti uniti nella voglia di vivere e promuovere lo sport come divertimento e forza di integrazione sociale, oltre ogni differenza e pregiudizio.

A bordo campo durante tutta la giornata si è potuto assistere alle dimostrazioni del Servizio Cani Guida dei Lions. Inoltre, attività di sensibilizzazione medica e prevenzione con screening gratuiti della salute, offerte ai presenti grazie all’impegno dei medici volontari di A.M.O.R. e di Amici del Diabetico.

Hanno sostenuto l’evento Corepla, Lions, Istituto Italiano di Fotografia e Croce Verde.  GoKick International Cup è stata realizzata con il Patrocinio del Comune di Milano, Touring Club Italiano e La Gazzetta dello Sport.

Per la cronaca il torneo del mattino è stato vinto dall’Associazione Sorriso, mentre l’International Cup del pomeriggio dai Latinos United. Ma come sapete, in GoKick, hanno vinto tutti coloro che hanno partecipato all’evento!

Ci vediamo l’anno prossimo… Play More!