Daniele Germiniani
15 Mar 11
16:44

GoKick Subbuteo Cup

by Daniele Germiniani

Bisogna ammetterlo GoKick è sempre un passo avanti.
Abbiamo appena raggiunto e superato di slancio quota 1000 GoKickers, fioccano nuove iniziative ed ecco che c’è già chi pensa a quando alcuni di noi saranno troppo vecchi per il calcio giocato, ma non avranno comunque voglia di abbandonare il rettangolo verde… in fin dei conti basta un solo dito per il calcio.
No, non mi riferisco ai campionati nazionali di calcio televisivo, specialità telecomando multiplo, ma ad un’attività ben più nobile… il calcio in punta di dito per antonomasia, il mitico Subbuteo!

E allora ecco la prima Gokick Subbuteo Cup, per un tuffo negli anni ottanta, per tornare bambini e divertirsi tra amici. Insieme a Roberto e Fabrizio abbiamo organizzato una splendida giornata che vogliamo condividere con tutti voi.

Sabato 16 aprile
Presso il ristorante Nisida
a partire dalle 9.30
2 campi in pregiatissimo astropitch
16 squadre nazionali
4 gironi da 4 partecipanti
8 minuti per partita
alle 17 un solo campione

Cosa resta da dire? Roberto sta stilando un dettagliato regolamento dall’alto della sua esperienza. Fabrizio è pronto a volare a Napoli per recuperare il suo campo. Io sto ribaltando la soffitta per ritrovare la mia squadra, la mitica Inghilterra di Italia’90, di Shilton, Platt e Gaiscogne. Voi cosa aspettate? Correte in solaio e rispolverate le vostre squadre. Stiamo facendo realizzare anche un bellissimo trofeo, per questo vi chiediamo un contributo di 3€ per gli iscritti all’associazione Play More e di 5€ per tutti gli altri.


Come fare per scegliere la propria squadra? Scrivete nel blog di commento alle iscrizioni la squadra con cui vorreste partecipare, chi primo scrive meglio alloggia, e se la squadra non ce l’hai, nessuno problema noi ne portiamo una trentina!