Pietro Palvarini
05 Feb 11
14:43

Organizzare partite è più facile con le convocazioni

by Pietro Palvarini

Abbiamo il piacere di annunciare che da oggi GoKick si arricchisce di una nuova funzionalità: le convocazioni. E’ uno sviluppo di cui siamo molto fieri perché è nato in modo partecipativo, dalle indicazioni e i suggerimenti che gli organizzatori GoKick ci hanno dato in questi mesi.
Per festeggiare alla nostra maniera, venerdì 4 febbraio 2011 è stato organizzato un aperitivo con prova sul campo coinvolgendo gli organizzatori! In diretta sono state testate e approvate con numerose teste che annuivano soddisfatte.

Luìs intrattiene i commensali

Di cosa si tratta? L’idea è semplice: dare agli organizzatori la possibilità di invitare facilmente altri GoKickers alle proprie partite, iscriverli direttamente ai match o contattare i giocatori per comunicazioni importanti. Tutto questo attraverso un bottone “Convoca” inserito nella pagina Partita.

Ecco una breve carrellata delle azioni disponibili:

Convoca
L’organizzatore ha a disposizione l’elenco di tutti i GoKickers che si trovano sul mercato (questa opzione si imposta all’interno della scheda tecnica, i GoKickers sul mercato sono caratterizzati da un’icona verde). L’organizzatore può selezionare uno o più GoKickers da convocare, cioè da invitare alla propria partita. Nell’elenco appariranno per primi i GoKickers con meno presenze e registrati al sito più di recente. In questo modo sarà più facile coinvolgere il maggior numero possibile di nuovi giocatori, in pieno spirito Play More!
È inoltre possibile convocare facilmente i propri amici e invitare giocatori non iscritti a GoKick a unirsi alla partita e alla community. Tutti i giocatori convocati ricevono una email con il link per iscriversi alla partita.

Iscrivi
Grazie a questa funzionalità l’organizzatore può iscrivere direttamente alla partita qualunque GoKicker (sia amico che non amico), tramite una ricerca per nome e cognome molto intuitiva. Gli iscritti ricevono una mail che li informa dell’iscrizione e contiene i dettagli della partita.

Contatta Iscritti
Gli organizzatori possono mettersi in contatto via email con i giocatori iscritti alla partita per comunicazioni importanti (per tutto il resto c’è il blog partita).

Lista di convocati

Modifica Partita
Da qui l’organizzatore può cambiare tutti i dettagli della partita: numero di giocatori, campo, partita pubblica o privata, disdette, apertura iscrizioni ecc…

Annulla Partita
Questa è l’opzione più inutile del sito, perché si sa che un organizzatore GoKick non annulla MAI una partita!

Siamo sicuri che questo sviluppo renderà più facile e coinvolgente l’organizzazione delle partite GoKick. Ora la palla passa a voi organizzatori, aspettiamo i vostri commenti!

Play More!
GoKick Staff