Fabrizio Fioretti
10 Dec 10
22:05

Ping pong

by Fabrizio Fioretti

Chi nella sua adolescenza non ha almeno una volta giocato a ping-pong con i suoi amici. Nel circolo o bowling sotto casa, nei luoghi di villeggiatura o, perchè no, a casa di amici su tavoli improvvisati.

Sabato 27 novembre 2010 è andato in scena il Primo Torneo di Ping Pong della Community, un grande successo vista l’iscrizione di ben 16 giocatori felicissimi di impugnare di nuovo quella racchetta abbandonata un po’ di tempo fa.

Partiamo dalla fine.

La finale e’ stata esaltante ben 10 spettatori rimasti fino alla fine ad applaudire i fantastici colpi dei due finalisti, entrambi albanesi, Marsel Caka, Vincitore della manifestazione e Eriol Karruli.
Tre set a uno per Marsel, che entra pertanto nell’albo d’oro della manifestazione e porta a casa un fantastico trofeo preparato dall’Associazione Play More! per l’occasione. Marsel ha sfoggiato colpi da grande campione una impugnatura della racchetta stile “Cina” e ha dimostrato sin dal girone di qualificazione di essere un grande campione. Del resto quando alle 14.15 fuori al Bowling, che avrebbe aperto da lì a poco, gli infreddoliti partecipanti si sono guardati in faccia per capire il livello e studiare gli avversari qualcuno aveva affermato: “Beh, su 16 ci sara’ uno che sa giocare bene!” fatto poi di lì’ a poco diventato certezza.

I GoKickers pertanto hanno anche il loro campione di ping-pong che risponde al nome di Marsel Caka e che campione… Che bello avere un campione GoKick in ogni disciplina!

Tornando al torneo, diamo due numeri.

Il girone A e’ stato dominato da Marsel, povero Ionel, finito in un girone di ferro, al secondo posto Eriol, l’altro finalista. Il girone B ha visto il passaggio del turno di Chewbe e Mega, quello C di Daniele Tarantino ed Ertil, il D di Jérome e Alessio Tarantino ai danni di Luis e Fabrizio.
Dai quarti si e’ visto un grande spettacolo e un ottimo livello di ping pong. Eriol ha battuto 2 set a 1 Alessio, Mega ha battuto 2 set a 1 Daniele, Chewbe ha battuto 2 set a 0 Jérome, Marsel 2 set a 0 su Ertil.
Le semifinali: Eriol batte Mega 2 set a 1, Marsel 2 set a 0 su Chewbe.
La finale l’ha vinta Marsel 3 set a 1 su Eriol, come già detto, mentre al terzo posto si piazza Chewbe che batte il Mega nella finalina del terzo e quarto posto.

Due paroli finali le spendiamo su Chewbe, il suo ping-pong e la sua grinta meriterebbero un particolare premio, straordinario quando nel momento cruciale della semifinale in pieno spirito Play More! ha distrutto una racchetta da tennis, la sua appena comprata, piegandola in due con la stessa facilità con la quale io piego al massimo una sottiletta.

Insomma grande giornata targata Play More! con due chicche finali: Ionel che vuole organizzare la trasferta GoKick a Bucarest e Chewbe che sogna i “Giochi senza Frontiere” tra le squadre del GoKick All in One. Ne riparleremo GoKickers ne riparleremo!